top of page
Film, documentari, serie TV
Selezione in aggiornamento
Hangry Butterflies #larinascitadellefarfalle
2020 - Italia
Dietro l'hashtag #larinascitadellefarfalle c'è una community di migliaia di ragazze, spesso giovanissime, che grazie alla loro forza diventano ogni giorno più consapevoli e unite. Un gruppo di guerriere che, attraverso i propri profili social, sono riuscite a creare una rete vera, fisica, reale a cui aggrapparsi nei momenti più difficili.
"Hangry Butterflies" racconta del primo incontro dal vivo tra un gruppo di queste ragazze: hanno tra i 14 e i 22 anni e stanno guarendo dal disturbo del comportamento alimentare.
Guarda gratuitamente su Raiplay
Overshadowed
Basato sulla pluripremiata commedia di Eva O'Connor, Overshadowed racconta la storia di un giovane vlogger irlandese di nome Imogene la cui vita va fuori controllo.
Imo era scintillante, vivace ed estroversa. Adesso, tuttavia, sta diventando ritirata, scarna e ossessionata dall'esercizio fisico.
Il motivo? La sua nuova "migliore amica" Anna. Sta gettando un'ombra scura sulla vita di Imo e non si fermerà fino a quando Imo non sarà un'ombra del suo ex Sé.
Prodotta dalla BBC nel 2017, è disponibile in inglese con sottotitoli in lingua originale.
Guarda gratuitamente sul canale Youtube
Fino all'osso - To the bone
Il film narra la storia di Ellen una ragazza di 20 anni affetta da anoressia nervosa che entra per volere dei genitori in una clinica per la cura dei disturbi alimentari.
Attraverso il racconto delle sue giornate e del confronto anche con altri ragazzi che vivono il dramma quotidiano e invalidante dei disturbi alimentari, assistiamo alla sua battaglia contro la malattia. Decisivo sarà l'incontro con un medico (interpretato da Keanu Reeves).
L'attrice protagonista, Lily Collins, è guarita davvero dall’anoressia. La sua interpretazione porta noi spettatori in una storia dal crudo realismo, quasi dal sapore del documentario.
Il film è su Netflix. Puoi guardare il trailer a questo link.
bottom of page