top of page

Grazie!

In questa pagina tutti gli amici che supportano il Progetto, collaborando con noi nella realizzazione delle attività oppure fornendoci risorse per realizzarle. 

A loro il nostro più grande ringraziamento per aver creduto in noi.

In particolar modo ringraziamo il consorzio Cissabo per aver sin da subito patrocinato l'iniziativa e il comune di Bioglio che ci ha fornito gli spazi per il primo allestimento della mostra.

Fondazione Cassa di Risparmio di Biella

Logo Fondazione_def.png

La Fondazione Cassa di Risparmio di Biella rappresenta la continuazione ideale della Cassa di Risparmio di Biella, nata nel 1856 su iniziativa del Vescovo Mons. Giovanni Losana . Compatibilmente con le risorse ogni anno disponibili la Fondazione svolge un ruolo di supporto attivo di tutte quelle iniziative volte a favorire la crescita culturale, economica e sociale della Provincia di Biella e a salvaguardarne il patrimonio artistico, storico e ambientale.

Potete trovare ulteriori informazioni sul loro SITO istituzionale.

Cissabo

Il Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Assistenziali ( CISSABO ) è un ente strumentale che organizza e gestisce i servizi socio assistenziali per conto di una rete di comuni del territorio biellese.

Ha come intento quello di svolgere progetti di supporto per minori, famiglie, anziani, persone disabili e stranieri.

Potete trovare ulteriori informazioni al loro SITO.

Associazione Soroptimist International

logo soroptimist.jpg

Associazione mondiale di donne impegnate in attività professionali e manageriali, è una voce universale che si esprime attraverso la presa di coscienza, il sostegno e l’azione.

Presenti con oltre 160 Club in tutta Italia, le Soroptimiste realizzano progetti, promuovono azioni e creano opportunità attraverso la rete globale delle socie e la cooperazione internazionale affinché tutte le donne possano attuare il loro potenziale individuale e collettivo, realizzare le loro aspirazioni e creare nel mondo forti comunità 

pacifiche.

La collaborazione con il Liceo si attua nello specifico con il Club Soroptimist di Biella.

Comune di Bioglio

Bioglio (Bioj in piemontese) è un comune italiano della provincia di Biella in Piemonte.

Il nome del comune deriva da betelleus, un aggettivo connesso alla betulla, forse nella sua forma medioevale di bedolius, il cui significato è "luogo delle betulle". 

E' sede di Villa Santa Teresa, location nella quale abbiamo allestito la mostra fotografica.

Potete trovare ulteriori informazioni al SITO del Comune oppure sul loro blog.

Bioglio.jpg

Provincia di Biella

Provincia-di-Biella.png

La provincia di Biella (in piemontese provincia ëd Bièla) è una provincia italiana del Piemonte di circa 160mila abitanti.

Situata nel nord della regione, confina a ovest con la Valle d'Aosta, mentre sugli altri versanti è racchiusa tra la città metropolitana di Torino e la provincia di Vercelli.

Potete trovare ulteriori informazioni sul SITO istituzionale.

ASL di Biella

L’ASL di Biella si propone quale punto di riferimento per la popolazione biellese e per quella proveniente da altri territori, per la salvaguardia e il recupero dello stato di benessere psicofisico. Dal 2020 è attivo un Ambulatorio dedicato ai disturbi del comportamento alimentare, un punto di riferimento dove i pazienti che hanno più di 18 anni, residenti nel territorio dell’azienda sanitaria, possono accedere con impegnativa del proprio medico curante. 

Potete trovare ulteriori informazioni al SITO istituzionale.

Logo ASL.jpg

Istituto Comprensivo Valdilana Pettinengo

palestra valle mosos .jpg

Composto da 18 plessi che si sviluppano dalla scuola d'infanzia alla scuola secondaria di I grado, l'Istituto ha sede principale in via Scuole 8, a Valdilana (BI) e conta oltre 800 studenti.

Numerosi sono i progetti che compongono il Piano dell'offerta formativa, dalla biblioteca digitale al progetto del Parco Reda.

Nell'anno scolastico 2021/22 il Dirigente è il prof. Riccardo Ongaretto.

Potete trovare ulteriori informazioni al loro SITO.

OltreilGiardino Onlus 

Cooperativa sociale onlus con sede a Valdilana - loc. Trivero (BI) che sviluppa progetti innovativi e sperimentali con una particolare attenzione alla promozione del benessere ed al sostegno educativo.
Propone servizi rivolti a bambini, famiglie, gruppi, scuole, persone in difficoltà, contesti di lavoro, situazioni di problematicità. 

Potete trovare ulteriori informazioni al loro SITO.

oltreilgiardino.jpg

Associazione Mi nutro di vita

EXE_Logo_Mi nutro di vita (1).png

Associazione per la lotta alle malattie del comportamento alimentare, opera nelle sedi di Biella, Vercelli e Pieve Ligure.

Attiva sul territorio con iniziative e spazi di ascolto, interviene attivamente nelle scuole attraverso incontri di sensibilizzazione e prevenzione.

Potete trovare ulteriori informazioni al loro SITO.

bottom of page