top of page
keith-haring-untitled-c-1988_u-l-f4y1ut0.jpg

Fondazione Cassa di Risparmio di Biella

Grazie ai contributi erogati al progetto, il Liceo ha potuto incrementare la dotazione libraria della Biblioteca e attivare - dall'anno scolastico 2022/23 - una serie di iniziative a favore degli studenti, del personale e della popolazione. Durante l'anno scolastico verranno attivati corsi di scrittura creativa e un concorso interno rivolto agli studenti, corsi di avviamento alla lettura ad alta voce e collaborazioni con gli Istituti Comprensivi della Provincia di Biella, incontri con gli scrittori, caffè letterari e cineforum. Ha anche potuto sviluppare PCTO per l'avvicinamento al mondo della biblioteconomia, della lettura e della scrittura attraverso la partecipazione attiva alle iniziative proposte. 

Gli amici di #ioleggoperché

Grazie alle donazioni effettuate tramite le librerie gemellate, gli amici del Liceo (famiglie, ex studenti, ex docenti o sostenitori esterni) hanno consentito al Liceo di ottenere in quattro anni di partecipazione all'iniziativa oltre 100 nuovi volumi.

E noi li abbiamo ricambiati con letture in piazza ed eventi culturali organizzati dagli studenti.

Donatori di libri, donatori di sogni

L'iniziativa prevede la donazione da parte di privati di volumi nuovi o in buono stato che possano integrare la dotazione libraria della Biblioteca. Chiunque può donare anche solo un volume, contribuendo così a diffondere cultura e sapere.

Presto verranno redatte delle linee guida, che possano dare indicazioni a coloro che volessero supportarci in questa iniziativa. Nel frattempo potete fare come Nora o Luisa e portarci i vostri volumi durante gli orari di apertura del Liceo e lasciarli all'attenzione dei Bibliotecari, assieme ad una dedica e ad un vostro riferimento. Troveremo il modo per ringraziarvi!

bottom of page